venerdì 27 gennaio 2012

Ho iniziato una serie di dipinti dedicata agli alberi e lavorati a spatola. Lavorare con la spatola mi piace molto, mi diverto. Questo è il primo di questa serie, l'ho intitolato:  " Silenzio " pensando alla neve che, scendendo, rende il paesaggio candido e silenzioso.

   

" Silenzio "  olio su tela a spatola 80x100  2011




Eccomi di nuovo, vorrei scrivere di più,e ci provo qualche volta, ma poi cancello tutto perchè mi sembra sempre di scrivere solo banalità che non interessano a nessuno, invidio molto quelli che sanno scrivere e raccontare anche solo piccole storie legate alla loro vita, io  non ci riesco.  Per ora mi rassegno e posto soltanto le foto dei miei quadri e poco altro.



"Il faro di Kovalam" olio su tela  Genn.2012 50x70

Kovalam si trova nel sud dell'India, in Kerala che è diventato da qualche anno un luogo del cuore per me e le mie amiche. Ci andiamo a rilassare in un  resort ayurvedico in riva all'oceano proprio a pochi kilometri dal faro. Per noi è un luogo magico, lontano da tutto e da tutti, una manciata di giorni solo per noi, niente radio o televisione, niente musica, solo rilassanti massaggi e trattamenti ayurvedici, immerse in un giardino lussureggiante e pieno di fiori .La musica  del luogo è data dalle gigantesche onde che si infrangono rumorosamente, notte e giorno, sulla lunghissima spiaggia... cosa si può volere di più?  Se andate nella pagina dei viaggi troverete la foto dalla quale ho tratto questo quadro che ho dipinto per Vittoria.                                                                                                                                 


Ho deciso di aggiungere anche qui la foto fatta in India dalla quale ho tratto il quadro:





UNA ROSA

olio su tela 30x30   2011

Questa rosa l'ho dipinta a Dicembre, in realtà l'avevo già dipinta tempo fa su una tela leggermente più piccola ma la regalai alla mia amica Enrica senza prima averla fotografata..... mi era venuta bene e non volevo dimenticarmi di lei e del suo rosso vellutato così l'ho dipinta di nuovo .